A- A+
Cronache
Genova ponte crollato, sabato i funerali di Stato. Si scava senza sosta
Da Twitter

Si terranno sabato mattina all'interno del padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova i funerali di stato delle vittime del disastro di Ponte Morandi. La conferma è arrivata questa mattina mentre dalla Prefettura di Genova precisano di essere in attesa di aggiornamenti da parte del cerimoniale della Presidenza della Repubblica. Il capo dello Stato Sergio Mattarella potrebbe essere a Genova per assistere alle esequie, insieme ai componenti del governo. Le esequie saranno celebrate dall'Arcivescovo di Genova e presidente dei vescovi europei, cardinale Angelo Bagnasco. Sul fronte dell'emergenza intanto si continua a lavorare sull'area del disastro. Questa mattina alle 9,30 in prefettura si terrà il vertice per fare il punto sulla situazione. Alla riunione, riservata, parteciperà anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Previsto un collegamento in diretta con il Dipartimento nazionale di Protezione Civile. 
 

PONTE MORANDI, NON SI FERMA RICERCA DISPERSI

 

A Genova vanno avanti senza sosta notte e giorno le operazioni di soccorso e scavo sull'area del crollo di Ponte Morandi: le vittime della tragedia sono al momento 39, di cui una ancora non identificata. I dispersi sarebbero un numero imprecisato: per questo i soccorritori non smettono di sperare, alla ricerca di sopravvissuti sotto le macerie. Intanto la città si prepara ad ospitare sabato mattina i funerali di Stato delle vittime. Le salme, fino ad ora trasportate all'obitorio dell'ospedale San Martino di Genova, saranno in parte trasferite nella chiesa interna al nosocomio e poi alla Fiera di Genova dove potrebbero essere celebrati i funerali. A Palermo sarà allestita stamani in via Bernini 52, in un bene confiscato alla mafia e assegnato dal Comune al Centro studi 'Paolo Borsellino' la Camera ardente per Rita Borsellino, la sorella del giudice antimafia che si è spenta ieri in ospedale all'età di 73 anni, dopo una lunga malattia. Lo ha concordato con i familiari e con i responsabili del Centro il sindaco Leoluca Orlando, che ha anche disposto la presenza del gonfalone della città. Alle 11 presso il Comando Compagnia Carabinieri di Vasto (Chieti) si terrà una conferenza stampa per illustrare i dettagli di un'operazione antidroga svoltasi oggi e che portato all'esecuzione ad opera dei Carabinieri del Comando Provinciale di Chieti, di 15 ordinanze di custodia cautelare. Il provvedimento riguarda persone appartenenti a due locali famiglie rom, dedite allo spaccio di droga.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crollo ponte genovacrollo ponte morandi genovagenovagenova crolla ponte autostradagenova ponte crollagenova ponte crolla autostrada
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.