A- A+
Cronache
Genova, Toti: "Nuovo ponte entro novembre 2019"

Genova, Toti: "Nuovo ponte entro novembre 2019"

L'augurio è che "entro ottobre-novembre dell'anno prossimo si possa avere un ponte sul Polcevera". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel corso della presentazione del progetto del nuovo ponte. "Non può essere un ponte normale per il suo carico di dolore, per quello che rappresenta per questa città - ha concluso - e perché vogliamo che da questa tragedia possa ripartire un pezzo di futuro per la nostra città".

PONTE MORANDI: TONINELLI, ENTRO NOVEMBRE 566 SFOLLATI CON CASA

"Entro novembre 566 sfollati avranno un'abitazione" e "la prossima settimana arriverà il decreto Genova". Così al Gr1 Rai il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli che dichiara piena fiducia nella Magistratura" per quanto riguarda l'indagine sul crollo del Ponte Morandi a Genova. "Abbiamo costituito una Commissione d'Inchiesta che sta concludendo i propri lavoro per evincere la causa del crollo del Ponte e l'assenza di manutenzione da parte di chi aveva l'obbligo di farla, ossia Autostrade per l'Italia", aggiunge Toninelli.

Autostrade, Castellucci: "Ricostruiremo con Fincantieri"

"Noi ci siamo, lavoreremo in squadra con Fincantieri". Lo ha detto l'amministratore delegato di Autostrade, Giovanni Castellucci, durante la conferenza stampa per la presentazione del progetto del nuovo ponte. "Ci siamo visti, noi, Fincantieri, Renzo Piano, è stata una riunione intensa, importante e costruttiva - ha continuato - Abbiamo verificato che in questi venti giorni nessuno è rimasto senza pensare a come dare a Genova un ponte in cui Genova si potesse riconoscere". Castellucci ha concluso: "Confrontarci con Piano è un privilegio di cui siamo consapevoli".

Commenti
    Tags:
    genovaponte morandigenova ponteponte genovatotiautostrade
    in evidenza
    Stalker perseguitava la Ferilli Ora ha il divieto d'avvicinamento

    Cronache

    Stalker perseguitava la Ferilli
    Ora ha il divieto d'avvicinamento

    i più visti
    in vetrina
    Zaniolo pace con le Iene. De Devitiis si scusa. Rose rosse per mamma Francesca

    Zaniolo pace con le Iene. De Devitiis si scusa. Rose rosse per mamma Francesca


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel, da 120 anni pioniere nell’offerta di innovazioni tecnologiche

    Opel, da 120 anni pioniere nell’offerta di innovazioni tecnologiche


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.