A- A+
Cronache
Germania, accoltellati sul bus a Lubecca: 10 feriti, uno grave

Almeno dieci persone sono rimaste ferite, di cui una in modo grave, dopo essere state accoltellate mentre si trovavano a bordo di un autobus a Lubecca, nel nord est della Germania. L'assalto si è verificato nel quartiere di Kuecknitz, in un primo momento si era parlato di 14 o di 12 feriti.

A quanto afferma la procura, l'attentatore - già in stato di arresto - sarebbe un trentaquattrenne cittadino tedesco. "Ma è possibile che sia nato in un altro Paese", ha detto la procuratrice di Lubecca Ulla Hingst.

La zona intorno ad una delle fermate dell'autobus a Kuecknitz è stata circoscritta dalle forze dell'ordine e blindata, come la polizia ha comunicato via Twitter. Sempre secondo il giornale locale Luebecker Nachrichten, che cita dei testimoni, il bus era diretto a Travemuende, quando un passggero avrebbe fatto cadere il proprio zaino per estrarre un'arma - forse un punteruolo - per poi aggredire altre personi presenti. Il conducente avrebbe subito fermato il Bus aprendo immediatamente le porte, in modo da far scappare gli altri passeggeri. Lo stesso autista sarebbe stato aggredito dall'attentatore e colpito con il pugno. L'attentatore -   il movente al momento non è chiaro, a detta della polizia -  per l'attacco avrebbe utilizzato una specie di punteruolo.

"Molti passeggeri saltavano fuori dal bus e urlavano", ha raccontato un testimone intervistato dal quotidiano di Lubecca. "Era terribile. Poi sono stati portati via i feriti". La procuratrice Hingst ha detto all'agenzia di stampa tedesca Dpa che sarebbero stati gli altri passeggeri a neutralizzare l'uomo dentro il bus. "Non si può escludere niente, neanche il movente terrorista", ha aggiunto.

Il giornale parla anche di uno zaino "fumante" di proprietà dell'uomo che sarebbe stato messo in sicurezza dagli agenti. Un portavoce della polizia ha confermato che "non c'è nessun morto", contrariamente a quanto circolato in un primo momento. L'uomo sarà sottoposto a interrogatorio oggi in giornata. Lubecca è la più grande città del Land dello Schleswig-Holstein dopo la capitale Kiel.

Tags:
accoltellamento germaniaaccoltellamento lubeccaassalto lubeccagermanialubecca
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.