A- A+
Cronache
Germania: arrestato sospetto terrorista, preparava un attentato

Il suo piano era di compiere un attentato nei confronti di poliziotti e o di soldati. La polizia tedesca l'ha arrestato oggi a Northeim, in Bassa Sassonia, in un appartamento nel quale gli inquirenti hanno rinvenuto il materiale necessario per la costruzione di una bomba. L'uomo ha 26 anni, sarebbe riconducibile ad ambienti dell'estremismo salafita e avrebbe confessato l'intenzione di compiere un attentato. Il ventiseienne, di cui non e' stata rivelata l'identita' ma che ha la cittadinanza tedesca, si trova attualmente nel penitenziario di Rosdorf a Goettingen. L'allarme e' alto in Germania: il fermo del giovane avviene a sole due settimane dall'arresto di due sospetti terroristi nella stessa zona. Durante una perquisizione erano state tra trovate, tra le altre cose, armi, munizioni, materiali elettronici e bandiere dell'Isis. Secondo fonti dell'intelligence tedesca, il numero di islamisti radicali sarebbe drasticamente cresciuto negli ultimi mesi cosi' come si sarebbero moltiplicate segnalazioni circa possibili attacchi.

Tags:
germania sospetto terrorista arrestato
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.