A- A+
Cronache
Germania, uccide una donna con un machete. Arrestato un profugo siriano
machete

Un uomo ha ucciso una donna a colpi di machete e ha ferito altre due persone. È accaduto nei pressi di un negozio di kebab, nel quale la vittima lavorava, a Reutlingen, vicino Stoccarda, nel Baden-Württemberg. Ferite due persone. L'aggressore è stato arrestato. Non sono ancora chiare le ragioni del gesto, avvenuto in Karlstrasse, una via a poca distanza dalla stazione ferroviaria. La polizia, però, esclude che ci siano rischi per la popolazione: "Per quanto si sa al momento non ci sono indicazioni per parlare di un attacco terroristico", ha detto un portavoce. Ma la notizia, dato il clima teso dopo l'attacco a Monaco e l'aggressione sul treno, ha suscitato subito allarme.

L'aggressore è un ventunenne siriano, richiedente asilo. L'uomo sarebbe già noto alla polizia perchè avrebbe compiuto altri atti di violenza.

La donna uccisa, secondo media tedeschi, era incinta e lavorava nel negozio di kebab come addetta alle pulizie. Le altre due persone rimaste feritesono un uomo e una donna.

Secondo la Bild, l'uomo ferito sarebbe il figlio di uno dei proprietari del negozio di kebab, Fatih D., 22 anni, che a un certo punto, mentre il killer continuava a camminare per strada brandendo il machete, lo ha investito con una Bmw. È grazie a Fatih D. che il killer non ha ferito altre persone. Secondo i media tedeschi che non ci sarebbero altri assalitori.

La Sueddeutsche Zeitung online dice che alcuni testimoni hanno riferito alla polizia di una lite fra l'assalitore e la donna: i toni si sarebbero accesi fino a quando l'uomo avrebbe aggredito e ucciso la donna. Non si capisce però come potesse avere quel machete.

"Era completamente fuori di testa. Correva con il machete persino dietro a una volante della polizia", ha raccontato un testimone oculare al giornale tedesco Bild. Il testimone aggiunge che a un certo punto "il conducente di una Bmw ha accelerato e lo ha investito. A quel punto era disteso a terra e non si muoveva più". Il killer è stato fermato dalla polizia, intervenuta immediatamente sul posto. Secondo le autorità, si è trattato di un aggressore solitario.

Tags:
germania profugo uccide donna machete
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.