A- A+
Cronache
"Gianni Morandi" attacca Matteo Salvini su facebook: ma è una bufala clamorosa

Gianni Morandi attacca Matteo Salvini su facebook esponendo due simboli della Lega ritoccati ad arte per stigmatizzare le attuali vicende giudiziarie del Carroccio e del suo capo politico.

Peccato però che non si tratti del profilo del vero Gianni Morandi ma di un evidente falso, a partire dal nome stesso: Gianni MoraMdi.

Lo scherzo è evidente e nessuno sano di mente penserebbe che possa ingannare qualcuno, e invece orde di utenti inferociti si susseguono a commentare il post in questione difendendo Salvini, senza neanche porsi il problema se si tratti di un falso profilo o di una pagina umoristica, visto il nome evidentemente fasullo. 

Il vero Morandi viene ricoperto d'insulti, tanti suoi sedicenti fan giurano di non ascoltare mai più una sua canzone, chi grida al complotto, chi tira in ballo Lusi e la Margherita, chi il solito Pd, e poi i terremotati di Amatrice, gli sfollati di Genova, vengono riesumati i Marò e tutta la  solita cosmogonia di creature mitologiche evocate dell'indignat, anzi indiNNiato, via web in servizio perpetuo.

Molti fanno notare ai meno svegli che si tratta di un profilo fake indicando più volte il nome farlocco, ma la massa di webeti (copyright Enrico Mentana) è inarrestabile e prosegue imperterrito nella sua crociata contro il povero e innocente Gianni Morandi, quello vero. 

Un'ignoranza dilagante e cieca e una tale massa di sprovveduti cronici che farebbero sganasciare dalle risate, se non fosse anche piuttosto inquietante. Tanto che, se fossimo in Matteo Salvini, avremmo una certa paura oltre a provare un certo imbarazzo per avere cotanto seguito di totali (e per giunta aggressivi) creduloni. 

Commenti
    Tags:
    gianni morandimatteo salvinifacebookbufala britney spears morta

    in evidenza
    Carlotta Maggiorana è Miss Italia Dal film con Brad Pitt alla corona

    Spettacoli

    Carlotta Maggiorana è Miss Italia
    Dal film con Brad Pitt alla corona

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

    Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

    Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.