A- A+
Cronache
Giappone, 11 morti e 600 feriti per il tifone Jebi

GIAPPONE: 11 MORTI E 600 FERITI PER TIFONE JEBI

Sono almeno 11 i morti e circa 600 i feriti provocati in Giappone dal tifone Jebi, il più potente segnalato nel paese negli ultimi 25 anni. Otto persone sono decedute nella prefettura di Osaka. Quattro uomini, in particolare, hanno perso la vita cadendo da tetti o edifici. Altri 3, invece, sono stati colpiti da oggetti sollevati dalle potenti raffiche di vento. Circa 3000 persone sono state costrette a trascorrere la notte all'interno del Kansai International Airport.

Un pilastro del ponte che collega lo scalo alla città di Izumisano è stato urtato da una petroliera in balia delle onde. La nave ha riportato danni, ma nessuno degli 11 membri dell'equipaggio ha subìto conseguenze. Solo nelle ultime ore è stato possibile trasferire, con traghetti o bus, passeggeri dall'aeroporto di Kansai, chiuso dopo la cancellazione di 162 voli, a quello di Kobe. Nell'area di Osaka, inoltre, circa mezzo milione di abitazioni è ancora privo di energia elettrica.

Commenti
    Tags:
    giapponejebi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.