A- A+
Cronache
Giappone, sei morti e 160 feriti a causa del ciclone Jebi

Giappone, sei morti e 160 feriti a causa del ciclone Jebi

Il più potente tifone a colpire il Giappone nell’ultimo quarto di secolo sta generando danni, disagi e vittime. È di sei morti e almeno 160 feriti il primo bilancio del passaggio del tifone Jebi. Un 70enne è deceduto nella città di Higashiomi dopo il crollo di un magazzino causato probabilmente dalle fortissime raffiche di vento. Un’altra persona anziana ha perso la vita a Sakai, precipitando dal secondo piano di un edificio. A Toyonaka, un 90enne è stato trovato morto nel suo appartamento. Si calcola che quasi 2,3 milioni di abitazioni, nel centro e nell’ovest del paese, siano prive di energia elettrica.

Sono stati cancellati più di 750 voli e sospesi i collegamenti ferroviari

I meteorologi hanno emesso allarmi per slavine, alluvioni e onde. L'arrivo di Jebi ha provocato gravi disagi ai trasporti. Una petroliera ha colpito il ponte che collega l'aeroporto internazionale di Kansai e la città di Izumisano. Sono già 750 i voli cancellati e diversi i collegamenti ferroviari sospesi per precauzione. Ad almeno 1,2 milioni di persone è stato chiesto di abbandonare le proprie case e raggiungere dei rifugi, anche se non si tratta di un’ingiunzione costrittiva. A Kyoto alcune persone sono rimaste ferite per la caduta di un soffitto alla stazione della città.

Jebi è il ventunesimo tifone della stagione in Asia, è arrivato nella parte meridionale dell'arcipelago e raggiungerà le coste, ma colpirà con tutta la sua forza la parte occidentale del Paese, con venti fino a 220 chilometri all'ora in un perimetro molto ampio che comprende anche Tokyo. 

Commenti
    Tags:
    giapponegiappone tifone tokyogiappone ciclone jebigiappone 3 mortijebitifone giapponetifone jebi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende





    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.