A- A+
Cronache
Giappone: Toyota punta a installare un robot in ogni casa

Giappone: Toyota punta a installare un robot in ogni casa

Il colosso nipponico Toyota, dopo aver contribuito a dare un'auto ad ogni famiglia giapponese, punta ad installare un robot in ogni casa. Lo rivela l'agenzia Bloomberg, secondo la quale, Toyota, ben nota per le sue linee di assemblaggio automatizzate, vede in un futuro non lontano i robot, uscire dalle fabbriche per diventare oggetti d'uso comune nelle case. L'obiettivo e' quello di fare dei robot degli elettrodomestici in grado di aiutarti nelle faccende domestiche e anche di offrirti compagnia, in una societa' che invecchia, dove un quarto della popolazione ha piu' di 65 anni e milioni di anziani vivono da soli.

Le macchine sono diventate molto piu' intelligenti nell'ultimo decennio, eppure ogni tentativo di costruirne una che puo' fare cose semplici come caricare una lavatrice, o trasportare generi alimentari incontra lo stesso problema fisico di base: piu' un robot diventa importante e forte, piu' questa macchina diventa pesante e pericolosa. Per questo Toyota punta ad investire 29 miliardi di dollari delle sue riserve di liquidita', per costruire un nuovo centro di ricerca sull'intelligenza artificiale e per affidarlo a un inventore esperto ed affidabile come Gill Pratt, il capo della divisione intelligenza artificiale dell'azienda giapponese. 

Commenti
    Tags:
    giapponetoyota
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    
    




    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.