A- A+
Cronache
Ginecologo-Iene: "Mi dimetto dall'Ordine, processo mediatico senza difesa"

Ginecologo Bari, procedimento disciplinare dall'Ordine dei medici

L'ordine dei medici di Bari ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti del ginecologo barese che, stando a quanto documentato in un servizio realizzato e mandato in onda da Le Iene, avrebbe proposto ad alcun donne rapporti sessuali per guarire dal Papilloma virus (ne abbiamo parlato qui).

Lo stesso Ordine dei medici lo ha confermato all'agenzia stampa LaPresse. Nei prossimi giorni è prevista l'audizione del ginecologo e successivamente la commissione disciplinare si riunirà per la decisione sul provvedimento. Il ginecologo rischia la sospensione da uno a sei mesi o la radiazione.

Il ginecologo Giovanni Miniello si dimette dall'ordine e chiede la cancellazione dall'albo

Ma nel frattempo è stato lo stesso ginecologo a presentare le dimissioni dall'albo dei medici, chiedendo la propria cancellazione dall'ordine. La notizia è stata confermata a LaPresse dall'avvocato del ginecologo, Roberto Eustachio Sisto.

"In data odierna ho deciso di dimettermi dall'ordine dei medici chirurgi e odontoiatri della provincia di Bari e ho chiesto formalmente la cancellazione dall'albo". Così il ginecologo barese Giovanni Miniello nella nota scritta e consegnata al suo avvocato, riportata da LaPresse.

"Ho dato così esecuzione alla sentenza mediatica emessa nei miei confronti da alcuni attori, mi dicono nemmeno giornalisti, senza possibilità di difesa, né di appello", ha scritto il ginecologo. "L'ho fatto per restituire un po' di tranquillità alla mia famiglia, alle mie figlie e da ultimo anche a me stesso". 

Il ginecologo: "Ho solo proposto un trattamento alternativo"

"Io che ho curato con successo e da oltre 40 anni centinaia di donne, che ho fatto nascere centinaia di loro figli, ho solo proposto un'alternativa di trattamento che ha dato dei risultati e che comunque è sempre stata assistita da assoluta libertà di scelta".

Così si difende il medico ginecologo Giovanni Miniello che, stando a quanto documentato in un servizio realizzato e mandato in onda da Le Iene, avrebbe proposto ad alcun donne rapporti sessuali per guarire dal Papilloma virus.

"Essere accomunato a chi usa violenza sulle donne, alla cui salute ho dedicato la mia vita, è stato davvero troppo e non mi consente scelte diverse", ha scritto ancora il ginecologo che ha deciso di dimettersi dall'ordine dei medici e ha anche chiesto la cancellazione dall'albo. "Esco, in silenzio, di scena. Nella speranza che il sipario di questa terribile gogna mediatica si chiuda", ha concluso.

Bari, il 25 novembre sit-in per chiedere la radiazione del ginecologo

Sit-in a Bari, in via Sparano, nel centro della città, giovedì prossimo, 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per chiedere la radiazione del ginecologo barese Giovanni Miniello. L'iniziativa è promossa dal Club, Camera del lavoro auto organizzata di Bari dei Cobas, dal collettivo dell'ex caserma Rossani liberata e di singole persone. Gli stessi movimenti stanno provando a organizzare un'azione legale collettiva. 


Iscriviti alla newsletter
Tags:
bariginecologole iene
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria

Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria





motori
Volkswagen lancia il progetto per l’auto elettrica da 20.000 euro

Volkswagen lancia il progetto per l’auto elettrica da 20.000 euro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.