A- A+
Cronache
Giulio Regeni, l'Egitto consegna alla famiglia le carte dell'inchiesta

Le carte dell'inchiesta egiziana sulla morte di Giulio Regeni sono state consegnate ieri ai genitori e saranno messe a disposizione della procura di Roma. E' quanto emerge dall'articolo pubblicato da La Repubblica sulla vicenda del giovane ricercatore ucciso al Cairo. "I documenti erano stati chiesti formalmente il 25 febbraio del 2016. E promessi il 6 dicembre dello stesso anno dal procuratore generale Sadek in visita a Roma", si legge nell'articolo. 

"È evidente che si tratta soltanto di una minima parte del fascicolo", secondo l'avvocato Ballerini. "Con il mio arrivo, evidentemente, non c'è stata una narrazione dell'oblio - ha sottolineato l'ambasciatore italiano al Cairo Gianpaolo Cantini - Sono contento del riconoscimento dello status: la procura generale egiziana ha riconosciuto come interlocutori i legali della famiglia Regeni. Esiste ora un canale che, fino a poco tempo fa, era difficile immaginare". 

Tags:
giulio regeniegitto
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.