A- A+
Cronache
Giustizia, gruppo per separazione della carriere dei magistrati: c'è anche M5s

Iniziativa bipartisan promossa dall'azzurro Costa, aderiscono tutti i gruppi, compreso il M5s

Nasce l'Intergruppo parlamentare per la 'separazione delle carriere dei magistrati', promosso dall'ex ministro Enrico Costa, deputato di Fi e capogruppo azzurro in commissione Giustizia. L'iniziativa bipartisan conta su 42 deputati e senatori appartenenti a tutti i gruppi, compreso il Misto e, tra questi, ci sono anche i Cinque stelle, rappresentati dai deputati Roberto Cataldi e Flora Frate.

Si tratta, assicura una nota di Fi, di "un luogo di scambio di idee nel quale confrontarsi in modo costruttivo sulla materia, coinvolgere esperti e specialisti nei vari ambiti, redigere documenti condivisi, organizzare seminari e altre iniziative''. Sarà l'occasione per fare approfondimenti su "un tema che si imporrà all'attenzione del Parlamento per effetto della calendarizzazione in commissione Affari costituzionali di Montecitorio di una proposta di legge di iniziativa popolare promossa dall'Unione Camere Penali''. ''Mi è piaciuta questa iniziativa -spiega il pentastellato Cataldi in una conferenza stampa di presentazione del progetto alla Camera- perchè si tratta di un gruppo di giuristi". Sono 'iscritti' all'Intergruppo esponenti di M5S, Fi Lega Fdi Pd, Leu e Misto'.

Commenti
    Tags:
    giustiziam5smagistrati
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.