A- A+
Cronache
Giustizia, scintille nel governo. Lega:"Non votiamo lo stop alla prescrizione"
LaPresse

Giustizia, scontro tra Lega e M5s sulla prescrizione

Come ampiamente prevedibile, si apre un nuovo capitolo di tensione all'interno del governo. Questa volta sul tema giustizia. D'altronde si trattava di un caso annunciato, dopo la proposta del ministro del M5s della Giustizia Alfonso Bonafede di stoppare la prescrizione dopo la sentenza di primo grado. Dopo due giorni di riflessione, la Lega ha rotto il silenzio e ha annunciato che non appoggerà la proposta.

La Lega: "Non votiamo lo stop alla prescrizione voluto dal M5s"

"Sto passando la giornata a rispondere alle telefonate preoccupate di magistrati e avvocati, ma li rincuoro. La riforma della prescrizione, cosi' com'e' stata presentata, non passera'". Lo dice la deputata leghista Anna Rita Tateo, intervistata dal Messaggero, sull'emendamento presentato al ddl anticorruzione. "Se una riforma deve essere fatta, deve essere condivisa da tutti", invece, osserva, "l'emendamento e' stato presentato in commissione. Lo abbiamo appreso da un tweet: e' stata un'evidente forzatura. Anche perche' in questo modo la proposta diventa anticostituzionale". "La riforma della prescrizione fa parte del contratto di governo. E dunque andra' fatta - aggiunge -, ma in maniera efficace e con una legge a parte, non certo cosi', ma in ottica piu' ampia e strutturale". Il suo collega del M5S, Giuseppe Brescia, dice che andra' avanti con l'emendamento. "Lo capisco, ma cosi' com'e' noi non possiamo votarlo".

Commenti
    Tags:
    giustizialegagovernoprescrizione
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.