A- A+
Cronache
Gran Premio di Formula 1 E a Roma e la sfida dell'ecologia

La competizione romana di Formula uno elettrica ha tenuto ampio banco mediatico portando all’attenzione pubblica la seconda manifestazione nazionale che ormai rivaleggia con i famosissimi internazionali di Tennis del Foro italico.

Virginia Raggi in questo ha avuto buon fiuto, visto che l’auto elettrica può segnare veramente la differenza per il futuro, data la sua ecologicità intrinseca.

L’evento di Formula E che ha visto sfrecciare bolidi ecologici tra il verde di un quartiere, quello romano dell’Eur, che ha una naturale vocazione allo sport, vocazione oltretutto resa ancor più suggestiva dalle presenze metafisiche di una architettura razionalista marmorea che da sempre ha incantato anche intellettuali, registi e scrittori, non solo italiani.

Insomma altissima tecnologia in un panorama stupendo per far conoscere Roma anche sotto questo aspetto.

La competizione ha visto partecipare bolidi dai colori sgargianti dei più famosi team, come Audi, Nissan, Bmw, Jaguar insieme a vip come Giancarlo Fisichella ex Ferrari F1, Giovanni Malagò e Flavio Briatore. Tra i politici anche il vicepremier Matteo Salvini, il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede oltre, naturalmente, i padroni di casa e cioè la sindaca Virginia Raggi e l’assessore allo Sport Daniele Frongia.

Per la cronaca ha vinto Mich Evans su Jaguar al termine di una competizione tiratissima resa ancor più difficile dalla pioggia presente a tratti.

Tuttavia, l’interesse per la manifestazione non è solo sportivo - mondano, ma riguarda l’ambiente e l’ecologia.

Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha più volte spinto sulle auto elettriche e lo stesso vicepremier e ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio ha dichiarato che il futuro è nell’auto elettrica ed ha espresso l’auspicio che manifestazioni come quella di Roma avvicinino i giovani al concetto stesso di auto elettrica per un cambiamento di mentalità che da loro poi si possa trasmettere a tutta la società.

 

Commenti
    Tags:
    formula evirginia raggialfonso bonafedematteo salvinieurluigi di maio
    Loading...
    in evidenza
    Victoria’s Secret, show annullato Niente sfilata di Angeli per Natale

    Costume

    Victoria’s Secret, show annullato
    Niente sfilata di Angeli per Natale

    i più visti
    in vetrina
    Taylor Mega gioca a calcio senza vestiti: lato B in primo piano. VIDEO

    Taylor Mega gioca a calcio senza vestiti: lato B in primo piano. VIDEO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Skoda. Ecco Kamiq, il City Suv camaleontico per giovani e famiglie

    Skoda. Ecco Kamiq, il City Suv camaleontico per giovani e famiglie


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.