A- A+
Cronache
Grecia, naufraga un barcone: 79 morti. I migranti erano diretti in Italia

Il tragico bilancio è ancora in aggiornamento. Le indagini della Guardia costiera sull’accaduto sono in pieno svolgimento, ma è già stata diffusa una prima ricostruzione piuttosto accurata sul drammatico evento.

Il peschereccio, spiega la Guardia costiera greca, è stato "inizialmente avvistato a mezzogiorno di ieri da un velivolo di Frontex e poi da due imbarcazioni di passaggio che navigavano verso nord". Alla volta dell'imbarcazione sono salpate una motovedetta ed è decollato un elicottero.

Nel pomeriggio, prosegue la Guardia costiera greca, due navi si sono avvicinate alla barca per fornire scorte di cibo" ma, sostiene Atene, i migranti "hanno rifiutato sia i rifornimenti che l'assistenza e hanno espresso la volontà di proseguire il viaggio verso l'Italia"; fino alle prime ore del mattino di oggi, quando si è consumato il tragico naufragio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
greciaguardia costieramigrantinaufragiopeschereccio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna





motori
Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.