A- A+
Cronache
Greenpeace: "Dimezzare il consumo di carne e latte entro il 2050"
BUFALATTE Da Bufalatte, in zona Navigli è possibile gustare i veri sapori campani. Tutto ha inizio dalla bufala… Dal suo delizioso latte è possibile ottenere prodotti veramente al top: la mozzarella DOP, la saporita versione affumicata, la ricotta, la delicata treccia, i tipici bocconcini chiusi a mano, i nodini, le provolette semplici e affumicate. Non solo: primo sale anche farcito, caciocavallo fresco e stagionato e tutti capisaldi della tradizione casearia campana. Assolutamente da provare “l’Assolo di bufalo”, la bresaola bufalina con particolari proprietà organolettiche e nutritive proveniente dalla costiera cilentana. DELIZIOSA! BUFALATTE - Via Pavia, 3 Milano Tel. 02 39811628

GREENPEACE, IL PIANO PER DIMEZZARE CONSUMO DI CARNE E LATTE ENTRO IL 2050

"Se vogliamo evitare gli impatti più devastanti dei cambiamenti climatici e rispettare l'Accordo di Parigi, dobbiamo dimezzare produzione e consumo globale di carne e prodotti lattiero caseari entro il 2050". Lo afferma il rapporto di Greenpeace "Meno è meglio". In Europa, secondo la ong, la riforma della PAC (Politica Agricola Comune) deve facilitare la transizione dal modello degli allevamenti intensivi a forme di agricoltura e di allevamento ecologiche.

"La Politica Agricola Comune ci sta spingendo verso un baratro di insostenibilità - afferma Federica Ferrario, responsabile campagna agricoltura sostenibile di Greenpeace Italia -. Gli allevamenti intensivi sono una grande fonte di emissioni di CO2, di inquinamento dell'aria e dell'acqua, e possono causare seri problemi alla salute, tra cui lo sviluppo della resistenza agli antibiotici. L'Italia e l'Unione europea devono garantire che l'imminente riforma della PAC acceleri il passaggio a una produzione sostenibile di ortaggi e verdure e a ridurre gli allevamenti industriali, ritirando il sostegno della produzione intensiva di animali".

Tags:
greenpeacecarnelatte
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.