A- A+
Cronache
Greta-Vanessa, Loretta Napoleoni: "L'Italia ha pagato riscatto da 16 milioni all'Isis"

LIBIA – LORETTA NAPOLEONI A MIX 24 SU RADIO 24: E’ UNA NUOVA SOMALIA, ERA PIU’ SICURA CON GHEDDAFI

Loretta Napoleoni, economista e saggista, intervistata a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24 alla domanda se è d'accordo con chi sostiene che la Libia oggi è una sorta di grande raduno del jihadismo internazionalerisponde: “Sì, adesso sì. Il Sud. Perché è una zona ancora non sotto controllo, diciamo una zona in stato di totale anarchia politica” e aggiunge che ai tempi di Gheddafi “era più sicura”. Loretta Napoleoni continua ai microfoni di Mix24 su Radio 24 e alla domanda se c’è il rischio che la Libia diventi una nuova Somalia risponde: “Sì, secondo me c'è questo rischio. Perché il paese è completamente destabilizzato e non si riesce a riportarlo ad un ordine politico, diciamo, basilare”.

ISIS NAPOLEONI A MIX 24 SU RADIO 24: GENTILONI SBAGLIA,IMPOSSIBILE SCONFIGGERLO

L'Isis potrebbe essere sconfitta entro il 2017? “Assolutamente no. Perché è impossibile, sconfiggere l'Isis vuol dire sconfiggere tutta l'Isis. Il che vuol dire anche sconfiggere l'Isis che si trova in Libia, quella che si trova nell'Africa Occidentale, quella che si trova oggi nelle Filippine”. Risponde così Loretta Napoleoni, economista e saggista, intervistata a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24 commentando l’affermazione del Presidente del consiglio Gentiloni sulla possibilità di sconfiggere l’Isis entro il 2017.  

RAGAZZE RAPITE IN SIRIA – LORETTA NAPOLEONI A MIX 24: TUTTI I PAESI PAGANO I RISCATTI, PAGATI 16 MILIONI PER GRETA E VANESSA

E’ stato pagato un riscatto, molto alto. Sedici milioni di euro”, pagati dal governo italiano  “agli intermediari, una parte di questi soldi sono scomparsi, sono stati rubati dagli intermediari, poi dal capitano del gruppo che le aveva rapite”. Risponde così Loretta Napoleoni, economista e saggista, intervistata a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24 alla domanda se è stato pagato un riscatto per la liberazione di Greta e Vanessa, le due ragazze rapite in Siria nel 2014. Ed alla domanda di Giovanni Minoli nel corso di Mix24 su Radio 24 se è così che si finanziano i terroristi, Napoleoni risponde “Sì, assolutamente. Tutti pagano, alcune nazioni...Ma certo che tutti lo negano però tutti pagano. Chi non paga direttamente fa gli scambi, ma alla fine quello che è importante è la negoziazione”.

Tags:
isis pagamento riscatti jihaditalia riscatti isis
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

Guarda la gallery

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
SEAT registra risultati positivi nel primo trimestre 2024

SEAT registra risultati positivi nel primo trimestre 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.