A- A+
Cronache
Gucci, sospetta evasione fiscale da 1 miliardo e 300 milioni
Sfilata Gucci febbraio 2016


Gucci nel mirino della Guardia di Finanza. La griffe del gruppo francese Kering è finita nel mirino delle Fiamme Gialle perché avrebbbe eluso il fisco per un valore di 1 miliardo e 300 milioni di euro. In particolare avrebbe fatturato all'estero vendite effettuate in Italia, probabilmente in Svizzera, dove il regime fiscale è meno gravoso.

L'operazione, pubblicata da La Stampa, sarebbe partita sulla base di un report di Reuters, frutto di informazioni ricevute da una fonte anonima che sembra abbia una conoscenza diretta di come sono andate le cose, pare sia un manager licenziato.

"Gucci, in relazione alle notizie pubblicate da un quotidiano relativamente all'accesso del nucleo di polizia tributaria presso gli uffici di Milano e Firenze, certo della correttezza e trasparenza del proprio operato, conferma la piena collaborazione agli organi competenti", si è limitata a commentare la maison.

Tags:
guccifisco guccigucci tassegucci evasione
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.