A- A+
Cronache
Guidonia, poliziotto spara per sventare una rapina: indagato

Un poliziotto, libero dal servizio, a Guidonia, ha sventato una rapina ad un automobilista, posta in essere da due individui incappucciati, apparentemente armati di pistola. Alla vista delle armi, il Poliziotto sparava ed uccideva uno dei due rapinatori. La Procura di Tivoli ha disposto l’iscrizione nel registro indagati, per l’ipotesi di “eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi.

”Il Libero Sindacato di Polizia(LI.SI.PO.), ha dichiarato il Presidente Nazionale Antonio de Lieto, sottolinea il coraggio ed il senso del dovere, del Poliziotto che, libero dal servizio, non ha esitato a mettere a repentaglio la propria vita, per impedire una rapina.C’è da chiedersi: ” quale tutela garantisce il nostro ordinamento per chi colpisce per difendersi? Il LI.SI.PO. ritiene che il legislatore deve intervenire con urgenza per tutelare chi agisce per difendersi. Il “bilanciamento” fra offesa e difesa, teoricamente giustissimo, cozza contro la realtà dei fatti, la concitazione del momento e l’esatta valutazione del principio del “bilanciamento“. Lo Stato – ha concluso il leader del LI.SI.PO. - deve essere dalla parte dei cittadini, costretto a difendere sé stesso ed i propri congiunti, da un pericolo in atto: troppe volte lo Stato è assente ed il cittadino è costretto a provvedere direttamente a difendersi. Il “bilancino” in questo momento in cui, troppe volte, il cittadino è solo, deve introdurre norme che tengano conto di questa situazione e tuteli le “vittime” .

Tags:
guidoniapolizia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.