A- A+
Cronache
Haiti uccisione Moise, presi nell'ambasciata di Taiwan 11 uomini

Haiti uccisione Moise, Taiwan ha annunciato che 11 uomini ricercati nell'indagine sull'assassinio del presidente sono stati arrestati nel perimetro della sua ambasciata. Avevano fatto irruzione nel cortile della sede diplomatica

Una delle 15 al mondo di Taiwan, a Port-au-Prince. Jovenel Moise è stato assassinato il 7 luglio nella sua residenza privata. La portavoce del ministero degli esteri taiwanese, Joanne Ou, ha spiegato che mercoledì l'ambasciata era stata chiusa "per ragioni di sicurezza" dopo l'uccisione. "All'alba dell'8 luglio, la sicurezza dell'ambasciata ha scoperto un gruppo di uomini armati che avevano fatto irruzione nel cortile dell'ambasciata. Il personale di sicurezza ha immediatamente informato il personale diplomatico e la polizia haitiana". 

"Alla richiesta del governo di Haiti, e per contribuire all'arresto dei sospettati, l'ambasciata ha dato l'autorizzazione alla polizia haitiana di entrare nel perimetro dell'ambasciata". L'ambasciata ha dichiarato che si trattava di "mercenari" presumibilmente coinvolti nell'assassinio. "La polizia ha lanciato un'operazione intorno alle 16 (le 22 in Italia) ed è pervenuta all'arresto degli 11 sospetti. 

Sarebbero almeno 28 i responsabili dell’omicidio del presidente Moise. Lo ha fatto sapere la polizia di Haiti, aggiungendo che 26 di loro sono colombiani e 2 americani di origine haitiana. 17 di questi sono stati arrestati, compresi i 2 americani, mentre 8  sono ricercati. Ieri la polizia aveva ucciso quattro dei presunti assassini e arrestato due membri del commando. Nel frattempo la procura di Port-au-Prince ha convocato i responsabili della sicurezza del presidente, per fare chiarezza sull’omicidio di Moise, per il quale si suppongono complicità fino ai massimi livelli dei servizi di sicurezza presidenziali.

LEGGI ANCHE

Haiti, Presidente Moise ucciso in casa da un commando. VIDEO

Commenti
    Tags:
    haitihaiti moise
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    La foto che ha scatenato il gossip

    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.