A- A+
Cronache
Draghi, Renzi, Conte, Meloni, Di Maio. Chi parla meglio l'inglese? VOTA
Mario Draghi Lapresse

Politici vs inglese: dagli sfottò a Renzi all'accento di Conte. Ma... ora c'è Draghi 

L’inglese per noi italiani è sempre un problema, anche e soprattutto quando lo parliamo davanti a una platea. E dall'imbarazzo non si cava nemmeno la politica italiana, che a più riprese sul web è diventata protagonista di sfottò, alias meme. Inevitabile pensare all'inglese di Matteo Renzi deriso, reiteratamente, in numerose uscite. Lo stesso ex premier Giuseppe Conte è caduto vittima dell'ironia social per la sua intervista all'emittetente televisiva americana Nbc, per parlare dell'emergenza del Covid-19, in seguito alla quale in rete gli utenti commentavano: "E' ubriaco?". Affaritaliani.it ha messo a confronto le performance dei nostri politici, passando da Renzi e Conte alla leader di FdI Giorgia Meloni, alla sindaca della capitale Virginia Raggi, al ministro degli esteri Luigi Di Maio, per finire con l'attuale presidente del consiglio Mario Draghi che sfoggia, segnando forse un vero e proprio cambio di passo, un inglese impeccabile, che rimanda indietro al 26 luglio 2012 quando nell'ambito della crisi del debito europeo, da governatore della Bce, con poche sillabe inglesi - "Whatever it takes" - tranquillizzò le borse di tutto il mondo.

IL SONDAGGIO DI AFFARI

 

Video
Iscriviti alla newsletter
Tags:
contedi maiodraghimelonipolitici italianiraggirenzi e l'inglese
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.