A- A+
Cronache
Idalia mette in ginocchio la Florida. Oltre 250mila persone senza luce

Florida, 250 mila persone senza luce a causa delle inondazioni provocate da Idalia

Il temutissimo uragano Idalia continua a minacciare la Florida spostandosi verso l'interno della penisola, dopo aver raggiunto qualche ora fa un'area scarsamente popolata dello stato costiero che si affaccia sul Golfo. Si tratta del terzo uragano che si abbatte sullo Stato americano negli ultimi 12 mesi. 

Idalia è stato 'declassato' dalla categoria 4 a categoria 2, quella di 'tempesta tropicale', ma con venti sostenuti e una potenza di oltre 200 chilometri orari, "rappresenta ancora una grave minaccia", scrive senza giri di parole il sito web del New York Times nei suoi frequenti aggiornamenti sull'emergenza.

Le inondazioni provocate da Idalia in questa parte degli States, hanno già lasciato senza luce oltre 245mila cittadini, secondo dati di PowerOutage.us ripresi dal Nyt. Alcune piccole comunità dell'area metropolitana di Tampa (Florida) hanno dichiarato di non aver mai sperimentato prima eventi meteorologici cosiì devastanti. "E il peggio deve ancora venire" ha dichiarato sui social lo sceriffo della contea di Pinellas, Bob Gualtieri, prevedendo nella città - che è stata solo sfiorata da Idalia - "dai 4 ai 6 piedi d'acqua" (l'equivalente di una portata tra uno a quasi due metri).

Leggi anche: Usa 2024, DeSantis più estremo di Trump: "La schiavitù aveva lati positivi"

Idalia, la tempesta più distruttiva dai tempi dell'uragano Kate

Iscriviti alla newsletter
Tags:
floridaidaliauragano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.