A- A+
Cronache
Budrio, Igor confessa i 2 omicidi italiani: "Dovevo schiacciare tutto"

Norbert Feher alias Igor il Russo, nel corso dell'udienza preliminare a Bologna, ha confessato gli omicidi del barista Davide Fabbri e della guardia giurata Valerio Verri. Il primo fu ucciso all'inizio di aprile 2017 a Riccardina di Budrio (Bologna) durante un tentativo di rapina. Il secondo fu vittima, sette giorni dopo, di un agguato mortale durante un servizio di pattuglia antibracconaggio nelle Valli del Mezzano, nel Ferrarese. "Ho agito perche' messo alle strette": avrebbe detto il killer serbo collegato in videoconferenza dal carcere spagnolo di Saragozza. Igor si e' poi detto completamente estraneo all'omicidio del metronotte Salvatore Chianese, ucciso a colpi di fucile la notte del 30 dicembre 2015 alla Cava Manzona, nel Ravennate. 

Igor: udienza dal gup, 'dovevo schiacciare tutto'

"Dovevo schiacciare tutto quello che avevo davanti, mi sono sentito minacciato allora ho tirato fuori la seconda arma e l'ho seccato": cosi' Norbert Feher alias Igor il Russo avrebbe ricostruito l'episodio del primo aprile 2017 quando entro' nel bar di Riccadina di Budrio, nel Bolognese, e uccise Davide Fabbri durante un tentativo di rapina. Il killer serbo, pur ammettendo l'omicidio, avrebbe dato una versione diversa dei fatti durante l'udienza preliminare conclusa in tarda mattinata a Bologna. Secondo il racconto del 37 serbo quella sera era li' non per una rapina ma per riscuotere un credito di 10mila euro da parte di una terza persona di cui, peraltro, non ha fornito dettagli o indicazioni utili. "Ho un codice - avrebbe detto Igor - se non devo usare l'arma non la tiro fuori".

Commenti
    Tags:
    igorigor confessaigor confessione
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.