A- A+
Cronache
Igor il Russo, il killer serbo condannato all'ergastolo

Igor il russo e' stato condannato all'ergastolo. Il gup Alberto Ziroldi ha deciso il massimo della pena per il killer serbo, al secolo Norbert Feher, processato a Bologna in abbreviato per gli omicidi del barista Davide Fabbri e del volontario Valerio Verri e per altri reati. Feher, dopo una latitanza di otto mesi, e' stato arrestato in Spagna a dicembre 2017 e da allora e' in carcere a Saragozza.

In mattinata il pm di Bologna, Marco Forte, aveva chiesto l'ergastolo per Norbert Feher, alias 'Igor il Russo', accusato di due omicidi in Italia. Il rappesentante dell'accusa, dopo circa un'ora e mezza di requisitoria, ha sollecitato il massimo della pena per il killer serbo all'udienza preliminare in corso davanti al gup di Bologna, Alberto Ziroldi. Igor e' collegato in video dalla Spagna dove e' detenuto nel carcere di massima sicurezza di Saragozza.

Feher, 37 anni, era stato arrestato il 15 dicembre 2017, a Teruel, in Aragona, dopo una lunga latitanza: era stato catturato, svenuto, a bordo di un pick-up uscito di strada e appena rubato, dopo aver ucciso a El Ventorillo un allevatore e due agenti della guardia civile.

Descritto dalle perizie spagnole come un killer freddo, lucido, narcisista e senza rimorsi, in Italia Feher e' accusato degli omicidi del barista Davide Fabbri e della guardia ecologica Valerio Verri. Il primo era stato ucciso all'inizio di aprile 2017 a Riccardina di Budrio (Bologna) in un tentativo di rapina. Il secondo era stato vittima, sette giorni dopo, di un agguato mortale durante un servizio di pattuglia antibracconaggio nelle Valli del Mezzano, nel Ferrarese, in cui rimase gravemente ferito Marco Ravaglia, agente di polizia provinciale.

Presenti questa mattina davanti al gup anche le parti civili: tra queste Maria Sirica, vedova di Davide Fabbri, il barista di Riccardina di Budrio (Bologna) ucciso da Norbert Feher il 1 aprile 2017 in un tentativo di rapina, e Francesca ed Emanuele Verri, figli di Valerio, la guardia ecologica vittima di un agguato mortale sette giorni dopo durante un servizio anti-bracconaggio nelle valli del Mezzano, nel Ferrarese. Nella stessa circostanza era rimasto gravemente ferito anche Marco Ravaglia, agente di polizia provinciale, presente questa mattina davanti al gup Alberto Ziroldi. Nel processo contro Igor si e' costituita parte civile anche la Provincia di Ferrara.  

Commenti
    Tags:
    igor il russoigor ergastoloegastolo igor il russo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.