A- A+
Cronache
Il base jumper Armin Schmieder muore in diretta web. Il video choc

Altra tragedia nel mondo degli sport estremi: il base jumper Armin Schmieder, 28enne, originario di Merano, è morto oggi durante un volo in tuta alare in diretta Facebook. Secondo quanto riporta il giornale Blick, il giovane prima di buttarsi dalla 'Alpschelehubel' nel Cantone di Berna, aeva avviato con il suo cellulare una diretta Facebook dicendo: "Oggi si vola con me, ma sentirete solo qualcosa. Ciao". Poi si è messo il telefono in tasca e da quel momento si sentono solo dei suoni: prima il rumore del vento, poi un urlo, il rumore di una caduta e infine il silenzio e i campanacci di alcune mucche. Subito su Facebook sono arrivati i primi commenti preoocupati, infine la conferma della morte dell'atleta. Un'indagine è stata aperta dalla polizia del cantone di Berna, per far luce sulla dinamica dei fatti. "Era un paracadutista esperto, ma solo da un anno aveva iniziato a buttarsi con la tuta alare", ha raccontato un conoscente di Schmieder al giornale Blick.

IL VIDEO CHOC




La morte di Armin Schmieder arriva poco dopo quelle di altri due basejumper famosi: nella stessa zona, molto frequentata dagli amanti di questo sport estremo, si era schiantato, il 18 agosto, anche Uli Emanuele, 29enne. Il 22 agosto è deceduto invece Alexander Polli, uno dei più noti basejumper del mondo: si è schiantato durante un lancio sopra Chamonix in Francia.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
jumper morto in diretta
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.