A- A+
Cronache
Il camorrista Raffele Imperiale regala all'Italia un'isola vicino a Dubai
Raffaele Imperiale

Raffaele Imperiale, il boss dei Van Gogh regala all'Italia un'isola vicino a Dubai

Il narcos Raffaele Imperiale, meglio noto come il boss dei Van Gogh per aver posseduto due capolavori del maestro rubati dal museo olandese a lui intitolato, ha ceduto allo Stato italiano un'isola di sua proprietà, nell'arcipelago davanti Dubai, dove si era rifugiato durante la sua latitanza. Il broker internazionale di droga l'aveva acquista per svariati milioni di euro frutto della sua 'attività''.

La notizia è stata resa nota oggi dal sostituto procuratore di Napoli, Maurizio De Marco, nel processo che vede una ventina di imputati per reati di droga e di 41 bis, tra cui anche il narcotrafficante internazionale.

LEGGI ANCHE: Pagelle ai giudici, ok dal Cdm. Non passano i test psico-attitudinali​​​​​​

Il pm ha anche consegnato al gup Miranda delle memorie contenti due manoscritti con il quale Imperiale notifica la sua decisione. Imperiale era stato arrestato a Dubai nell'agosto del 2021. L'isola è in realtà un arcipelago artificiale e si chiama Taiwan.

Nel corso della requisitoria in corso nel tribunale di Napoli davanti al gup Maria Luisa Miranda, De Marco ha spiegato che a Imperiale sono stati sequestrati svariati milioni di euro, in particolare un tesoro da 1,8 milioni di euro annesso il 16 novembre al Fondo Unico Giustizia. Oltre ad Imperiale, alla sbarra altri tre uomini di punta dell'import ed export mondiali della droga, Bruno Carbone, Corrado Genovese e Daniele Ursini.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

MediaTech

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.