A- A+
Cronache
Il capo della Polizia duro su Salvini: “No alla giustizia porta a porta”
Franco Gabrielli, sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega ai servizi segreti 

"Stigmatizzo sia quelli che fanno giustizia porta a porta, che quelli che accusano la polizia in maniera indiscriminata". Ad affermarlo è stato oggi il capo della Polizia, Franco Gabrielli - rispondendo a una domanda dei giornalisti che gli chiedevano di commentare il gesto di Matteo Salvini di citofonare a una casa privata a Bologna - a margine del convegno su "Multimedialità e sicurezza" organizzato dalla Questura e dal Consorzio Universitario di Pordenone che si è tenuto nell'Aula Magna del Consorzio Universitario per la Formazione Superiore della città del Noncello.

Il convegno - svoltosi nell'ambito delle attività istituzionali e di collaborazione per valorizzare enti e realtà del territorio - ha fornito l'occasione per approfondire e condividere tematiche nell'ambito della sicurezza, attraverso l'intelligenza artificiale e la realtà aumentata. Dopo gli interventi dei relatori, il capo della  Polizia, parlando di sicurezza, ha sottolineato che "bisogna avere una visione complessiva, perché ormai la sicurezza si ottiene solo in maniera integrata e i soggetti che concorrono al bene sicurezza devono lavorare nella stessa direzione".

In particolare, nel corso dei lavori - svolti alla presenza del prefetto di Pordenone, Maria Rosaria Maiorino, del questore, Marco Odorisio, delle autorità civili e militari e degli studenti - sono stati illustrati nuovi progetti e sperimentazioni come quelli sull'intera postura, la rilevazione ed elaborazione delle microespressioni dei volti e l'evoluzione nell'applicazione delle tecnologie di riconoscimento facciale ed emozionale. Sono state inoltre approfondite alcune tematiche come l'analisi predittiva comportamentale in luoghi affollati e di singoli soggetti e la sperimentazione delle tecnologie per la sicurezza applicate ai droni.

 

 

Commenti
    Tags:
    salvini citofonasalvini gabrielligabrielli salvini
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.