A- A+
Cronache
Il grido di Monsignor Zambito: "Flussi migratori per islamizzare il Paese"
LaPresse

Il grido di Monsignor Zambito: "Flussi migratori per islamizzare il Paese"

La polemica relativa alla copertina di “Famiglia Cristiana” continua ad agitare gli animi. Non tutti gli ecclesiastici italiani hanno accettato quel “Vade retro”, rivolto a Matteo Salvini, considerando che tale formula latina è quella che la Chiesa universale usa contro Satana.

A parlare, in merito alla questione, è monsignor Ignazio Zambito, vescovo emerito di Patti. All’interno di una lunga intervista, rilasciata a “La Fede quotidiana” il religioso ha affrontato diversi temi d’attualità, parlando anche del fenomeno migratorio e del ministro Salvini. “Fa arrabbiare il consenso omologato e qualche intellettuale alla moda – afferma monsignor Zambito riferendosi al leader leghista – ma è intelligente”.

L’ecclesiastico Zambito prosegue, sempre parlando del titolo apparso sulla copertina del settimanale cristiano (e senza mai pronunciarne il nome): “Gli ho sentito dire anche cose intelligenti e non è il male assoluto . Solo il diavolo lo è, io non condanno nessuno”. Per il vescovo di Patti non è giusto paragonare gli immigrati che arrivano nel nostro paese con gli italiani partiti nel dopoguerra verso l’estero. Non manca poi la frecciata mirata “Chi paga il viaggio a tanti migranti che non sembrano emaciati o gracili, come chi soffre la fame? Ho il sospetto che dietro i flussi migratori esista un piano per favorire l’islamizzazione del nostro continente”.

Il vescovo di Patti protesta "Dietro il digiuno non c'è pubblicità, lo dice il Vangelo!"

Il vescovo siciliano non ha risparmiato accuse anche a quei preti che poche settimane fa hanno iniziato quel “digiuno a staffetta”, un segno di protesta nei confronti della linea perseguita dal governo italiano in materi immigrazione. “Il Vangelo dice che quando digiuni non devi fare pubblicità – questo il grido di Zambito – ma rimanere nel silenzio e il Padre ti ricompensa, non bisogna suonare la tromba e di trombe ne hanno suonate tante”.

Zambito lancia stoccate pesanti: "I poveri italiani evidentemente non fanno girare soldi"

Neanche le Ong sono state risparmiate dal religioso: “La Sacra Scrittura dice in un passo che dove ci stanno le carcasse, volano gli avvoltoi. Io ovviamente non paragono nessuno agli avvoltoi. Certo è che dove girano soldi, arrivano tutti”. In conclusione arriva l’ennesima stoccata da parte di monsignor Zambito "I poveri italiani spesso trattati peggio dei migranti, evidentemente non rendono denaro”.

Tags:
immigrazioneflussi migratoriimmigrazione protestapolemica immigrazione chiesaignazio zambitofamiglia cristianasalvini chiesaimmigrazione chiesamatteo salvinimatteo salvini migranti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.