A- A+
Cronache
Il Papa parla alle nostre coscienze, ci esorta ad accogliere gli immigrati
Foto: LaPresse

 

Molti giornali tracciano  un profilo di  Papa Francesco  che pone in luce  alcuni tratti rivoluzionari  del suo pensiero rispetto all'agire, ormai consueto,  da parte della Chiesa. Addirittura , all'interno  della stessa Chiesa Cattolica , vi sono correnti di pensiero divergenti in merito ad  alcuni capisaldi fondamentali  che l’ hanno caratterizzata , fin dalla sua nascita.  C’è da chiedersi: “ Il  messaggio di Cristo non è uno solo?”

Papa Francesco , senza dubbio,  sta parlando alle nostre coscienze ed invita i cristiani ad un impegno più incisivo  nella società,  soprattutto rivolto a chi è povero e in difficoltà. Rimarca la necessità evangelica  di essere  propensi all'aiuto e al perdono e ci esorta , con caloroso affetto,  all'accoglienza  degli immigrati .

Ciò implica una rivoluzione dell’atteggiamento di ognuno verso gli altri , che presuppone , inevitabilmente, la condivisone del benessere. E’ un  messaggio che non a tutti piace.  La Chiesa non può non prefiggersi un’unica missione , ossia quella di trasmettere la parola di Cristo nel mondo, ossia fare della Parola di Cristo il messaggio  universale. Non dimentichiamoci che la Chiesa è composta da uomini. Essere uomini  significa anche essere limitati per quanto riguarda la capacità di amare. Tale limite  determina le divisioni , le scissioni. le guerre e, pertanto, anche la morte.

Commenti
    Tags:
    papa migranti
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.