A- A+
Cronache
Il vu cumpra della foto difende Salvini: "Non è razzista, è un gentiluomo"

"Matteo Salvini non è razzista". E lo dice un vu cumpra, lo stesso ritratto con lui in una foto che ha fatto il giro del web e che ha fatto gridare allo scandalo la Sinistra e i detrattori del Ministro dell'Interno.

Nell'immagine scattata su una spiaggia di Marina di Pietrasanta, il leader del Carroccio sembrava liquidare con un gesto sprezzante della mano un venditore ambulante fermatosi a parlare con lui (e apparentemente "sfuggito all'operazione Spiagge Sicure", come ha commentato cinicamente più d'uno). Venditore ambulante che però dà un'altra versione della vicenda in un'intervista sul Corriere della Sera.

"Sapevo che quel signore era Matteo Salvini" dice Medoune Mbaye, questo il nome del venditore. "Ero lì, sulla spiaggia, con mio fratello Moussa che conosce il ministro, gli volevo chiedere anche io un selfie e magari vendergli qualcosa. Lui non mi ha cacciato, è stato gentile e mi ha detto di aspettare perché era al telefono".

Il selfie, poi, Salvini non ha voluto farlo per via della merce che trasportava Medoune, mentre il fratello di quest'ultimo, Moussa, è riuscito a immortalarsi assieme al vicepremier. Niente affatto deluso per il selfie rifiutato, Medoune si erge a difesa di Salvini: "Non scrivete male del ministro, mi raccomando. Lo conosciamo, è molto bravo e cortese. I miei figli hanno giocato con i suoi sotto l’ombrellone. È un gentiluomo e non è affatto un razzista".

Insomma, una versione che stride con la visione di un Salvini xenofobo così come la carezza che il Ministro dell'Interno ha dato a una donna di colore durante i funerali di Stato a Genova. Una versione che, ovviamente, i suoi detrattori di Sinistra si guardano bene dal considerare e soprattutto diffondere.

Tags:
matteo salvinivu cumpraselfiespiaggiasinistra
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.