A- A+
Cronache
Ilva, incidente al porto di Taranto: muore un operaio. "Sciopero immediato"

Ilva: morto l'operaio infortunato al porto di Taranto

E' morto l'operaio di circa 35 anni dell'impresa appaltatrice Ferplast vittima di un infortunio sul lavoro accaduto questa mattina all'Ilva di Taranto. Le condizioni dell'operaio erano apparse subito molto gravi. "L'incidente - dichiara Antonio Talo', segretario Uilm Taranto - e' accaduto all'area Ima, Impianti marittimi, quarto sporgente. Il lavoratore stava provvedendo ad un cambio fune ad una delle gru che scaricano i minerali che servono alla produzione dell'acciaio, quando, secondo le prime ricostruzioni, la fune stessa si e' staccata dall'alloggiamento del carro ponte colpendolo. Si tratta di funi molto pesanti ed e' evidente che anche se si e' colpiti di striscio, le conseguenze sono molto gravi. Stiamo cercando di capire meglio cosa e' accaduto".

Ilva: sindacati, sciopero dalle 11 per incidente mortale Taranto

Sciopero immediato dalle 11 di oggi all'Ilva e sino alla conclusione del primo turno di domani. Lo hanno indetto tutti i sindacati Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm e Usb dopo la morte di Angelo Fuggiano, 28enne, dipendente dell'impresa appaltatrice Ferplast avvenuta stamattina nell'area degli sporgenti portuali del siderurgico. Lo sciopero riguarda i diretti Ilva e i lavoratori dell'indotto. "Nel corso degli ultimi mesi - dicono i sindacati - sono stati consumati piu' scioperi, l'ultimo il 30aprile, denunciando condizioni di sicurezza carenti". I sindacati chiedono un'urgente convocazione da parte del prefetto di Taranto "per rappresentare la grave e' ormai non piu' sostenibile situazione". 

Tags:
ilvaincidente sul lavoro
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.