A- A+
Cronache

Si può "ragionevolmente affermare che, nel caso di specie, la possibilità di addivenire ad un legittimo esercizio del potere di annullamento, debba ancorarsi ad un interesse pubblico ed attuale particolarmente corroborante. A tal fine, a titolo meramente indicativo, utili riferimenti potranno trarsi proprio dai molteplici interventi della Corte Costituzionale la quale ha precisamente evidenziato gli interessi costituzionalmente protetti che vengono in evidenza nella 'questione Ilva' la cui gradazione evidentemente compete alla discrezionalità politica".

E' quanto si legge nel parere che l'Avvocatura di Stato aveva nei giorni scorsi risposto ai quesiti sollevati dal ministro dello Sviluppo, Luigi Di Maio relativamente alla possibilità di annullare la gara di aggiudicazione sull'Ilva vinta da Arcelor Mittal dopo le indicazioni di illegittimità sollevate dal Governatore della Puglia Michele Emiliano e arrivate anche dall'Anac .

Commenti
    Tags:
    ilvaparere avvocatura
    in evidenza
    Spot sul bebè con due papà Dopo Gillette, polemica Pampers

    Costume

    Spot sul bebè con due papà
    Dopo Gillette, polemica Pampers

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2019, 8 NAUFRAGHI SONO UFFICIALI. Isola dei Famosi 2019 news

    Isola dei Famosi 2019, 8 NAUFRAGHI SONO UFFICIALI. Isola dei Famosi 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Fiat rinnova la gamma Tipo

    Fiat rinnova la gamma Tipo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.