A- A+
Cronache
Ilva e tumori, ecco il rapporto che prova la relazione. VIDEO

ILAV E TUMORI, ECCO IL RAPPORTO CHE SVELA LA RELAZIONE

La Regione Puglia presenta il rapporto sulla correlazione effettiva tra inquinamento a Taranto e situazione sanitaria della popolazione. Nei quartieri Tamburi e Paolo VI, quelli più vicini all'Ilva, i bambini rischiano di ammalarsi dal 24% al 26% in più rispetto al resto del paese dove le concentrazioni di PM10 e anidride solforosa sono molto più basse rispetto a Taranto.

EMILIANO: "RENZI AGISCA IMMEDIATAMENTE"

Per Michele Emiliano, che ha sottolineato come il rapporto sia da una settimana sul tavolo di Matteo Renzi, il Governo deve agire immediatamente. Si attende da parte della giunta regionale della Puglia l'impugnazione dell'ultimo decreto Ilva varato dal Governo che consente allo stabilimento di continuare a produrre.

Tags:
ilva tumori
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.