A- A+
Cronache
Immigrazione, arrivato in Italia aereo dalla Libia con 147 rifugiati
Candiani

IMMIGRAZIONE: ARRIVATO IN ITALIA AEREO DA LIBIA CON 147 RIFUGIATI

E' atterrato all'aeroporto di Pratica di Mare l'aereo con a bordo 147 rifugiati provenienti da Misurata. Si tratta di persone provenienti dai centri di detenzione libici. "Stiamo accogliendo chi si trova in situazioni di fragilita', e' cosa differente dai flussi incontrollati, che possono portare nel nostro paese anche persone non necessariamente fragili ma pericolose", ha detto il sottosegretario all'Interno Stefano Candiani.

"Sono persone che in questo caso hanno un visto e sono stati sottoposti a controlli di sicurezza, dopo una prima fase di accoglienza inseriremo queste persone in percorsi di tutela, soprattutto considerando che ci sono dei minori. E' una cosa differente rispetto ai flussi incontrollati sui quali manteniamo la mano piu' ferma possibile - ha proseguito -. Vogliamo che questa operazione di sgombero umanitario sia un esempio. Ringrazio per la collaborazione il ministero degli Affari Esteri".

Commenti
    Tags:
    immigrazionecorridio umanitarioaeroporto di pratica di mare
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.