A- A+
Cronache

RICEVE 45 MILA EURO DALLA BANCA PER ERRORE E LI SPENDE

Ritrovarsi sul conto 45 mila euro non propri. Così, all'improvviso. Spenderli e, alla fine, non doverli neppure restituire alla propria banca. E' l'incredibile vicenda di un pensionato di Imperia a cui la giustizia ha dato ragione in un caso davvero singolare.

IL PENSIONATO SEGNALATO NELLA BLACK LIST DEI MOROSI

L'uomo, 70 anni e pensionato, ha ricevuto 45 mila euro con un bonifico in banca. Un bonifico che non era diretto a lui. La banca lo convoca per chiedergli indietro i soldi. Peccato che lui avesse già speso tutto, sistemando alcuni conti, tra prestiti e finanziamenti. Anche perché, a quanto sostiene il pensionato, l'uomo aveva chiesto alla banca se quei soldi fossero davvero per lui e all'inizio l'istituto gli avrebbe detto di sì. Il pensionato stava infatti aspettando un rimborso assicurativo dall'estero.

MA LA GIUSTIZIA GLI DA' RAGIONE: NON DEVE RESTITUIRE I SOLDI

Appurato che i soldi non esistevano più, la banca ha deciso di segnalare il fatto a Bankitalia, che lo aveva inserito nella ‘black list’ dei morosi, tra chi chiede un finanziamento e non paga le rate. L’anziano si è così rivolto all’avvocato Mario Leone, che ha aperto un contenzioso con la banca. Vincendo.

Tags:
imperiabancapensionato soldi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.