A- A+
Cronache
Imperia, preside arrestata. Viaggi all’estero con l’auto della scuola
Anna Rita Zappulla

Imperia, viaggi all’estero con l’auto della scuola. Preside arrestata

Arrestata con l’accusa di peculato Anna Rita Zappulla, 62 anni, preside dell’istituto professionale Ipsia di Imperia e del Colombo di Sanremo. Come riporta La Stampa, da due mesi non poteva usare la sua auto personale, rimasta danneggiata in un’incidente e per spostarsi tra Imperia e Sanremo (le sue due sedi di lavoro) ha preso in prestito l’auto che la scuola usava per le lezioni. La Toyota Corolla sarebbe stata trasformata in “un’auto di cortesia” e questo ha determinato l’arresto in flagranza della preside. I carabinieri indagavano da quando i colleghi non riuscivano più a usare uno strumento didattico necessario (gli studenti imparano a carpire attraverso l’automobile i meccanismi del motore) e quindi avevano presentato un esposto.

Le forze dell’ordine le hanno teso una trappola aspettandola al casello autostradale di Ventimiglia. È stata fermata mentre era di ritorno dalla Costa Azzurra con la famiglia. “Certo che uso la vettura della scuola, sono io a gestirmi”, ha spiegato sorpresa ai carabinieri che le contestavano l’accusa formulata dal procuratore aggiunto Grazia Pradella. La donna è stata poi scortata al carcere di Pontedecimo, unico carcere ligure con la sezione femminile. Domani probabilmente sarà interrogata per la convalida e non è escluso che la misura cautelare possa ridursi negli arresti domiciliari. Per ricostruire i viaggi, non solo in Francia ma anche spesso a Torino a trovare degli amici, gli investigatori si sono serviti del Gps. Spesso la Toyota era situata sotto casa della preside.

Commenti
    Tags:
    preside arrestata imperiapreside peculato arrestoimperia preside arrestata
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.