A- A+
Cronache
L'ex capo delle Guardie Svizzere: "La lobby gay un pericolo per il Papa"

Elma Maeder, 50 anni, e' stato dal 2002 al 2008 a capo delle guardie svizzere, e in un'intervista al domenicale "Schweiz am Sonntag", conferma la voce dell'esistenza di una "rete gay" in Vaticano. "Parlo per esperienza diretta", ha dichiarato Maeder, che pur sottolineando di non aver nulla in se contro gli omosessuali, sottolinea che il suo timore e' che in un ambiente come in Vaticano si possa essere costituita una sorta "di rete segreta" la cui fedelta' sia maggiore verso i membri del gruppo che in ultimo verso il Papa, per cui alla fine, "possa rappresentare una minaccia contro il Santo Padre".

Maeder ha rivelato anche di essere stato costretto nei suoi anni in Vaticano a mettere in guardia le giovani guardie svizzere dalle attenzione lascive di certi monsignori consigliando loro di starne lontani. L'ex comandante ha anche sostenuto di aver denunciato personalmente il problema per iscritto alla Curia e che forse questo passo e' legato alle sue dimissioni dall'incarico. L'ex capo delle Guardie Svizzere aggiunge altri particolari: "Per questi motivi, se avessi scoperto che uno dei miei uomini era gay, mai e poi mai gli avrei consentito di fare carriera. Anche se, per me, l'omosessualità non costituisce un problema, il rischio di slealtà sarebbe stato troppo elevato".

Tags:
vaticanolobby gay

in vetrina
Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

i più visti
in evidenza
Oldani, lo chef sbarca su Rai 1 Ecco 'Alle Origini della Bontà'

Spettacoli

Oldani, lo chef sbarca su Rai 1
Ecco 'Alle Origini della Bontà'

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.