A- A+
Cronache
Incendio Londra, la madre salva i suoi figli allagando la casa

Incendio Londra, polizia: sale a 79 bilancio vittime presunte

E' salito a 79 il numero delle vittime presunte dell'Incendio di mercoledì scorso della Grenfell Tower, grattacielo di edilizia popolare nell'ovest di Londra. Il nuovo bilancio dei morti accertati e dei dispersi presunti morti è stato dato dalla polizia.

"Mi dispiace dover dire che a stamani ci sono 79 persone che ritieniamo siano morte o disperse e tristemente devo presumere che siano morte" ha detto il comandante Stuart Cundy ai giornalisti. Il bilancio precedente di morti e dispersi, annunciato sabato, era di 58.

L'incredibile storia di Natasha Elcock: salva grazie all'acqua dei rubinetti di casa

Ma nella tragedia di Londra c'è anche chi si è salvato in maniera del tutto miracolosa. E' il caso di Natasha Elcock, 39 anni: la sera del 14 giugno si trovava a casa e stava dormendo con il partner e la figlia nel suo appartamento all'undicesimo piano, quando si è accorta di quello che stava accadendo. Dopo aver chiamato i pompieri, come molti suoi vicini, ha capito che doveva fare qualcosa. 

Non è rimasta ferma ma a provato a fare qualcosa. Avendo capito che era impossibile evacuare ha deciso di aprire tutti i rubinetti della casa e ha lasciato che l’acqua scorresse per tutto l’appartamento, in modo da rallentare l’entrata delle fiamme. E’ andata con la piccola e il compagno nella stanza che pensava fosse più sicura, ha avvolto la bambina intorno ad un tappeto e tutti insieme hanno atteso che arrivassero i soccorsi. E ha funzionato. Natasha ha salvato se stessa e la sua famiglia. Un lieto fine in mezzo a un immane tragedia.

Tags:
incendio londrakhanmadre
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.