A- A+
Cronache
Incendio Londra, la madre salva i suoi figli allagando la casa

Incendio Londra, polizia: sale a 79 bilancio vittime presunte

E' salito a 79 il numero delle vittime presunte dell'Incendio di mercoledì scorso della Grenfell Tower, grattacielo di edilizia popolare nell'ovest di Londra. Il nuovo bilancio dei morti accertati e dei dispersi presunti morti è stato dato dalla polizia.

"Mi dispiace dover dire che a stamani ci sono 79 persone che ritieniamo siano morte o disperse e tristemente devo presumere che siano morte" ha detto il comandante Stuart Cundy ai giornalisti. Il bilancio precedente di morti e dispersi, annunciato sabato, era di 58.

L'incredibile storia di Natasha Elcock: salva grazie all'acqua dei rubinetti di casa

Ma nella tragedia di Londra c'è anche chi si è salvato in maniera del tutto miracolosa. E' il caso di Natasha Elcock, 39 anni: la sera del 14 giugno si trovava a casa e stava dormendo con il partner e la figlia nel suo appartamento all'undicesimo piano, quando si è accorta di quello che stava accadendo. Dopo aver chiamato i pompieri, come molti suoi vicini, ha capito che doveva fare qualcosa. 

Non è rimasta ferma ma a provato a fare qualcosa. Avendo capito che era impossibile evacuare ha deciso di aprire tutti i rubinetti della casa e ha lasciato che l’acqua scorresse per tutto l’appartamento, in modo da rallentare l’entrata delle fiamme. E’ andata con la piccola e il compagno nella stanza che pensava fosse più sicura, ha avvolto la bambina intorno ad un tappeto e tutti insieme hanno atteso che arrivassero i soccorsi. E ha funzionato. Natasha ha salvato se stessa e la sua famiglia. Un lieto fine in mezzo a un immane tragedia.

Tags:
incendio londrakhanmadre

in vetrina
Grande Fratello 2018, ALESSIA PRETE SEXY: DOCCIA E TINTARELLA. Gf 2018 news

Grande Fratello 2018, ALESSIA PRETE SEXY: DOCCIA E TINTARELLA. Gf 2018 news

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Casellati vista dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Casellati vista dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
FREE SUNDAYS CITROEN: “Ma che domenica speciale… una domenica con te!”

FREE SUNDAYS CITROEN: “Ma che domenica speciale… una domenica con te!”

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.