A- A+
Cronache
Incidente Portogallo: autobus nella scarpata, 29 morti. Video
Foto: LaPresse

Incidente Portogallo: autobus nella scarpata, 29 morti

E' salito a 29 morti il bilancio dell'incidente che ha coinvolto un autobus che trasportava un gruppo di turisti sull'isola portoghese di Madeira. Nella notte, ha riferito un medico dell'ospedale di Funchal in una conferenza stampa, "una donna di nazionalità straniera" è deceduta in seguito alle ferite. A bordo del mezzo viaggiavano 57 persone da Santa Cruz verso Funchal. L'incidente, che si è verificato nel comune di Santa Cruz situato a est di Funchal, la capitale dell'arcipelago. Le vittime sono turisti tedeschi: 11 uomini e 18 donne.

Incidente Portogallo: conducente perde controllo veicolo, autobus precipita

Secondo le prime informazioni, l'autubus avrebbe sbandato intorno alle 18:30, ora locale, mentre viaggiava nei pressi del villaggio di Caniço de Baixo, che fa parte di Santa Cruz. Per ragioni ancora da stabilire, il conducente ha perso il controllo del veicolo in una curva e si è ribaltato precipitando per metri più in basso e finendo contro una casa costruita su una collina.

Incidente Portogallo: tutte le vittime sono tedeschi tra i 40 e i 50 anni

Le vittime avevano in media dai 40 ai 50 anni, secondo il presidente della Protezione civile, José Dias. Il vicepresidente del governo regionale, Pedro Calado, ha affermato che è "prematuro" anticipare le cause dell'incidente, ma ha indicato che il mezzo aveva cinque anni e che "apparentemente tutto andava bene". Le autorità giudiziarie hanno aperto un'indagine sulle circostanze dell'incidente, ha detto l'ufficio del procuratore di Madeira all'agenzia Lusa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
incidente bus madeiraincidente bus mortiincidente portogalloincidente stradalemadeira newsportogallo bus madeiraportogallo bus morti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.