A- A+
Cronache

Indonesia: 2 anni carcere a governatore cristiano, "blasfemo"

Il governatore uscente di Giacarta e' stato condannato a due anni di carcere perche' ritenuto colpevole di blasfemia. Basuki Tjahaja Purnama, cristiano di orgine cinese meglio conosciuto come Ahok e che ad aprile era stato battuto da un musulmano nelle elezioni per il rinnovo della carica, ha preannunciato che ricorrera' in appello.

Ma la vicenda mette alla prova il pluralismo religioso nel Paese musulmano piu' popoloso del mondo e riflette la crescente influenza nel Paese dei conservatori, decisi a portare avanti una linea intransigente. Alla notizia che Ahok dovra' andare in prigione, all'esterno del tribunale molti scandivano slogan inneggianti, "Allah e' il piu' grande". Il giudice ha detto che Ahok "non ha mostrato pentimento" e che ha rischiato di "rompere l'unita'" dell'Indonesia.

Tags:
indonesiagovernatore cristiano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.