A- A+
Cronache
Ingroia: l'ex pm a giudizio per peculato, la procura chiede 4 anni

Peculato: ex pm Ingroia a giudizio, la procura chiede 4 anni

La procura di Palermo ha chiesto 4 anni per l'ex pubblico ministero Antonio Ingroia, sotto processo, col rito abbreviato, davanti al Gup Maria Cristina Sala, per peculato. L'accusa è di essersi appropriato di somme non dovute, durante il periodo in cui era liquidatore della società Sicilia e-servizi, incarico ricevuto dall'ex presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta. L'ex magistrato, oggi avvocato, nel 2013 avrebbe ricevuto la indennità spettante all'amministratore (e non al liquidatore) e per soli tre mesi di attività si sarebbe fatto pagare il compenso spettante per l'intero anno.

Ingroia, "Parlerò,ogni cosa a suo tempo"

"Parlerò a tempo debito. Ogni cosa a suo tempo". Così l'ex pubblico ministero Antonio Ingroia commenta la decisione dei suoi ex colleghi Pierangelo Padova e Enrico Bologna di chiedere per lui 4 anni di carcere con l'ipotesi di peculato. Secondo i magistrati, Ingroia si sarebbe appropriato della somma complessiva di 117 Milà euro, una parte nel 2013 come indennità di risultato, non dovuta al liquidatore, carica che ricopriva in quel momento, e una parte (10 mila euro) come rimborso spese forfettario. A questi soldi si aggiungono altri 7.000 euro che furono versati per i rimborsi delle spese per gli alberghi. Secondo l'accusa era dovuto soltanto il rimborso per i viaggi e non anche per l'alloggio.

Commenti
    Tags:
    ingroiaingroia a giudizioingroia peculatoingoria ex pm peculatoingroia procura
    in evidenza
    Italia vola a Euro 2020 col 'record' Mancini: "Ora altre notti magiche"

    Sport

    Italia vola a Euro 2020 col 'record'
    Mancini: "Ora altre notti magiche"

    i più visti
    in vetrina
    GWYNETH PALTROW TOPLESS CONTRO LE MOLESTIE! Le foto delle Vip

    GWYNETH PALTROW TOPLESS CONTRO LE MOLESTIE! Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Sunderland, inizia la produzione della Nissan Juke

    Sunderland, inizia la produzione della Nissan Juke


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.