A- A+
Cronache
Ingroia: "Io come Assange, vittima dell'uso pretestuoso della sicurezza"

Ingroia su Facebook: "Io come Assange, vittima dell'uso pretestuoso della sicurezza"

"Siamo qui per smentire le false notizie che sono state date sul mio conto. Uno dei problemi maggiori del nostro paese è quello della disinformazione e delle fake news". A parlare, in un video postato su Facebook, seduto accanto alla moglie Giselle, mentre si trova in America centrale, è Antonio Ingroia, l'ex pm di Palermo che venerdì sera non ha potuto prendere l'aereo Air France per un presunto "stato di ebbrezza" di cui si era parlato, che però adesso l'ex magistrato smentisce. "Io mi sono sempre battuto contro le false notizie e per la libertà di Julian Assange che è ancora arrestato - dice Ingroia - è accusato in nome di una pretesa sicurezza dell'informazione mentre lui ha smascherato le menzogne del sistema. Spesso in nome della sicurezza si fanno abusi e poi la stampa fa la sua parte". "Nel piccolo anche io sono stato vittima dell'uso pretestuoso della sicurezza per false informazioni e false notizie - dice - quello che è successo è stato un banale litigio su un aereo.

Il comandante dell'equipaggio di Air France ha detto che costituivo un pericolo per la sicurezza proprio come per Assange, così sono stato cacciato via", dice. "Si sono inventati che io sarei stato ubriaco - racconta - è tutto falso, tutto quello che è uscito sui giornali è falso. Il Comandante mi ha chiesto se avevo bevuto e ho detto che avevo bevuto due bicchieri di vino a pranzo. A partire dal fatto che sono stato rispedito in Italia, come vedete non è vero. Sono in America centrale per lavoro. E addirittura hanno detto che ero così ubriaco che ero svenuto, una falsità Lo possono testimoniare pure i funzionari dell'ambasciata che sono venuti ad accompagnarmi. Insomma, le false informazioni dominano".

"Queste false notizie hanno campeggiato su molte prime pagine di giornali che si ritengono seri, e saranno querelati. Ma per ora pensiamo alla Pasqua". Anche la moglie ha voluto aggiungere: "Cosa diranno adesso i giornali che hanno detto falsità? Non mi rivolgo a loro ma alle persone di buon cuore, ho fede nella verità e nella giustizia divina". E Ingroia ha aggiunto: "Si può avere giustizia anche dalla giustizia terrena...".

Commenti
    Tags:
    ingroiaassangeuso pretestuoso sicurezzaingroia ubriacoingroia smentisce sbronza
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.