A- A+
Cronache
Ingroia nei guai con la giustizia: peculato e sequestro di beni

Peculato: si assegna 'premio produzione', sequestro a Ingroia

I finanzieri di Palermo hanno sequestrato oltre 150.000 euro all'ex Pm antimafia, oggi avvocato, Antonio Ingroia, e a Antonio Chisari, all'epoca dei fatti, rispettivamente, amministratore unico e revisore contabile della societa' regionale Sicilia e-Servizi spa (oggi Sicilia Digitale spa), entrambi indagati per una duplice ipotesi di peculato. Il provvedimento di sequestro preventivo e' stato emesso dal Gip su richiesta della Procura di Palermo.

Alberghi di lusso e stipendio d'oro, accuse a Ingroia

Ingroia, in particolare, dapprima liquidatore della societa' (dal 23 settembre 2013), e' stato successivamente nominato amministratore unico dall'assemblea dei soci (carica che ha ricoperto dall'8 aprile 2014 al 4 febbraio 2018). Le indagini hanno accertato che il 3 luglio 2014 si e' auto-liquidato circa 117.000 euro a titolo di indennita' di risultato per la precedente attivita' di liquidatore, in aggiunta al compenso omnicomprensivo che gli era stato riconosciuto dall'assemblea, per un importo di 50.000 euro. Una auto-liquidazione del compenso che ha, di fatto, determinato un abbattimento dell'utile di esercizio del 2013 da 150.000 euro a 33.000 euro.

Tags:
ingoiapeculato
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.