A- A+
Cronache
Insulti sessisti alla figlia di Staffelli. Trapper a processo per una canzone
Rebecca Staffelli, la figlia di Valerio il re dei tapiri di Striscia, star a Radio 105 e sui social

"Con la sua canzone incitava a violentarmi". Insulti sessisti alla figlia di Staffelli, il trapper Mr. Rizzus a processo

"Sc....e la figlia di Staffelli". Nel 2019 Rebecca Staffelli, ora speaker radiofonica, si era vista taggare su Instagram il video da parte di un nickname sconosciuto che canticchiava la frase ingiuriosa invitando tutti a seguire l'indicazione data da Mr. Rizzus in una sua canzone.

Ora il trapper, Simone Rizzuto e il ragazzo identificato dal nickname, il giovane di Tirano in provincia di Sondrio Simone P., sono coimputati di diffamazione in un processo al Tribunale di Monza. Il trapper ha chiesto il rito abbreviato, che si terrà a fine gennaio, mentre il coimputato ha scelto il dibattimento davanti al giudice monocratico. Rebecca Staffelli si è costituita parte civile e questo pomeriggio, accompagnata dal padre Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia, è arrivata in Tribunale per essere sentita in aula.

LEGGI ANCHE: "Se non torni con me ti faccio fare la fine di Cecchettin". Arrestato l'ex

"Non sapevo esistesse questa canzone di Mr. Rizzus contro le donne, gli sbirri e la giustizia e l'ho scoperto quando sono stata taggata su Instagram da questo sconosciuto che cantava la frase su di me complimentandosi con Mr. Rizzus - ha raccontato la parte civile - Una minaccia alla violenza che ha scatenato in me molta paura perché incitava altre persone a farmi del male ed è stata seguita da insulti e minacce di altri che avevano condiviso a catena, perché l'unione fà la forza anche per le cose negative. Ho dovuto cambiare casa, cambiare i vetri dell'auto per non essere riconosciuta, avevo paura di uscire da sola, quando uscivo dalla radio da sola la sera tardi o qualcuno mi seguiva in auto per strada ho dovuto allertare le forze dell'ordine".

Il ragazzo di Tirano non si è mai presentato al processo e il suo difensore nega che dietro il nickname che ha taggato il video ci fosse veramente l'imputato, come invece ricostruito dalle indagine della polizia postale dopo la denuncia della vittima. Si torna in aula a metà gennaio. 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.