A- A+
Cronache
Inter-Napoli, giudizio immediato per 6 ultras. Il decreto del gip

Scontri Inter-Napoli, sì al giudizio immediato per 6 ultras

Il gip di Milano Guido Salvini ha accolto la richiesta della Procura di processare col rito immediato i primi 6 arrestati nell'ambito dell'indagine sulla morte del tifoso Daniele Belardinelli, investito da un'auto prima della partita Inter - Napoli del 26 dicembre scorso. Ha quindi ritenuto presenti i requisiti previsti dalla legge, tra cui quello dell''evidenza della prova', perché si possa procedere con questo rito. L'accusa principale a carico dei tifosi e' quella di rissa aggravata.

CLICCA E LEGGI IL DECRETO DI GIUDIZIO IMMEDIATO

Il processo dovrebbe aprirsi il 3 aprile, ma, stando a quanto si è appreso, i legali degli imputati hanno intenzione di chiedere dei riti alternativi, in particolare il rito abbreviato che prevede lo sconto di un terzo della pena. Una scelta che permetterebbe, oltre a un eventuale sconto della pena, anche di ridurre i tempi prima di arrivare a una sentenza. Tra le possibilità aperte in linea teorica c'e' anche quelle di proporre un'istanza di patteggiamento, che dovrebbe poi essere valutata da Procura e gip. La richiesta di rito immediata formulata dai pm Rosaria Stagnaro e Michela Bordieri e accolta dal gip riguarda anche Marco Piovella detto 'il Rosso', uno dei capi della curva nerazzurra, e il fondatore dei 'Viking' interisti Nino Ciccarelli.

Commenti
    Tags:
    inter napoliultras
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.