A- A+
Cronache
Inter-Napoli, giudizio immediato per 6 ultras. Il decreto del gip

Scontri Inter-Napoli, sì al giudizio immediato per 6 ultras

Il gip di Milano Guido Salvini ha accolto la richiesta della Procura di processare col rito immediato i primi 6 arrestati nell'ambito dell'indagine sulla morte del tifoso Daniele Belardinelli, investito da un'auto prima della partita Inter - Napoli del 26 dicembre scorso. Ha quindi ritenuto presenti i requisiti previsti dalla legge, tra cui quello dell''evidenza della prova', perché si possa procedere con questo rito. L'accusa principale a carico dei tifosi e' quella di rissa aggravata.

CLICCA E LEGGI IL DECRETO DI GIUDIZIO IMMEDIATO

Il processo dovrebbe aprirsi il 3 aprile, ma, stando a quanto si è appreso, i legali degli imputati hanno intenzione di chiedere dei riti alternativi, in particolare il rito abbreviato che prevede lo sconto di un terzo della pena. Una scelta che permetterebbe, oltre a un eventuale sconto della pena, anche di ridurre i tempi prima di arrivare a una sentenza. Tra le possibilità aperte in linea teorica c'e' anche quelle di proporre un'istanza di patteggiamento, che dovrebbe poi essere valutata da Procura e gip. La richiesta di rito immediata formulata dai pm Rosaria Stagnaro e Michela Bordieri e accolta dal gip riguarda anche Marco Piovella detto 'il Rosso', uno dei capi della curva nerazzurra, e il fondatore dei 'Viking' interisti Nino Ciccarelli.

Commenti
    Tags:
    inter napoliultras
    in evidenza
    Marcello Lippi torna ad allenare Ct della Cina verso i Mondiali 2022

    Sport

    Marcello Lippi torna ad allenare
    Ct della Cina verso i Mondiali 2022

    i più visti
    in vetrina
    GRANDE FRATELLO 2019, Europee 2019: il voto nella Casa. Gf 2019 news

    GRANDE FRATELLO 2019, Europee 2019: il voto nella Casa. Gf 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Enel X,Nissan e RSE avviano la prima sperimentazione Vehicle to Grid

    Enel X,Nissan e RSE avviano la prima sperimentazione Vehicle to Grid


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.