A- A+
Cronache
Invasione di ratti, prese d'assalto case e strade: tutta colpa del lockdown

In UK il numero di ratti negli ultimi quattro anni è decuplicato. Colpa anche dei lockdown che li hanno costretti a spostarsi nelle case in cerca di cibo

Il Regno Unito ha un serio problema con i ratti. Negli ultimi quattro anni, secondo quanto afferma uno studio riportato dalla Bbc, il numero di roditori presenti nel Paese è aumentato di dieci volte. La British Pest Patrol Association afferma che in almeno in parte il motivo dell'infestazione è dovuto ai due periodi di lockdown nel 2020 e 2021 per frenate l'epidemia di Covid 19.

Leggi anche: Roma, Metro B da incubo: a San Paolo passeggeri tra rifiuti e topi

La chiusura di bar, ristoranti e caffè ha reso più difficile per i ratti trovare di che nutrirsi, dato che la loro prima fonte di cibo è la spazzatura degli esercizi pubblici. Per questo motivo i roditori sono spostati sempre più all'interno delle case dove poi si sono moltiplicati.

Leggi anche: Salvini contro la monnezza a Roma. Il ministro gira per le strade e fa video

Bisogna però dire che la maggior parte dei ratti inglesi era già presente sul territorio, trovando un ambiente ideale nelle vecchie casette a tre piani che costituiscono il tipo panorama della Grand Bretagna. Molto più difficile per loro trovare rifugio invece nelle case moderne. Stando a un rapporto del 2020 di Pest.co.uk, un gruppo per la disinfestazione di animali nocivi, ci sarebbero circa 150 milioni di ratti nel Regno Unito, circa 2,2 per ogni persona. Solo a Londra abitano 20 milioni di roditori, seguita da Birmingham con 2 milioni.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.