Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Ischia, morti un sub e una ragazzina

Ischia, morti un sub e una ragazzina

Pomeriggio tragico nel mare che divide Ischia e Procida, all’altezza della cosiddetta Secca delle Formiche.
Due sub, durante l’attività di diving, hanno fatto perdere le loro tracce. Di uno, un uomo di 42 anni, è stato recuperato il cadavere: si tratterebbe di un sub esperto.

Resta dispersa una ragazza di circa quindici anni, di cui sarebbe stato individuato, e non ancora recuperato, il corpo senza vita all’interno di una grotta, a dodici metri di profondità. Sul posto il nucleo sub dei vigili del fuoco e gli uomini del Circomare di Ischia, al comando del tenente di vascello Alessio De Angelis, e gli operatori di alcuni diving.

Da qualche giorno le condizioni meteomarine intorno alle isole sono complicate, i due potrebbero essere rimasti coinvolti dalle correnti forti. “Dopo mareggiate del genere – spiegano gli esperti – l’acqua tende a intorpidirsi, dando meno punti di riferimento ai sub, soprattutto a quelli meno esperti”.

Giorni terribili per Ischia, nella vigilia triste di un Ferragosto di lutti: venerdì scorso nelle acque di Citara aveva perso la vita la giovane Alessia Piatti, trascinata dalla corrente.


In Vetrina

Grande Fratello Vip 2, massaggi Jeremias-Tonon. E Cecilia con Moser... FOTO

In evidenza

Cristina Chiabotto è single Addio a Fulco dopo 12 anni
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Porsche 911 Carrera T, carattere sportivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.