A- A+
Cronache

Allarme barca selvaggia a Ischia e Procida. Stanno facendo il giro dei social e del web in queste ore gli choccanti video girati dai turisti che riprendono imbarcazioni di ogni genere che violano le aree marine protette e mettono in pericolo l'incolumità dei bagnanti.

imbarcazione supera la boa


“Ischia e Procida sono di nuovo invase da barche e pirati del mare che non rispettano le regole della nautica e la sicurezza per i bagnanti. In questi giorni – denuncia il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – abbiamo realizzato un dossier in cui mostriamo come zone super protette come le baie della Chiaiolella a Procida e Sorgeto sono invase da imbarcazioni in piena area marina protetta che nessuno controlla".

imbarcazione fra i bagnanti

"A Citara - continua Borrelli -  le barche sfrecciano fino a riva e anche tra i bagnanti. Come è possibile che non ci siano controlli? Come è possibile la guardia costiera non controlli la costa e l’area marina protetta sopratutto nei giorni più trafficati di agosto? Ho chiesto urgentemente a tutti gli enti preposti di mettere in campo un intervento straordinario perchè è davvero inaccettabile che Ischia e Procida siano lasciate nelle mani del diportismo selvaggio, incivile e criminale. Siamo dinnanzi al far west delle isole del golfo dove ognuno fa quello che gli pare e questo per noi non è accettabile”.

imbarcazioni area marina protetta
Tags:
ischia procida barchevideofrancesco borrelli
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

MediaTech

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.