A- A+
Cronache
Isis, allarme Cia: "Ha armi chimiche e potrebbe usarle in Occidente"

L'Isis "ha usato armi chimiche contro i curdi in Iraq e in Siria, e' in grado di produrre piccole quantita' di clorina e gas mostarda e potrebbe cercare di introdurle in Occidente". E' l'allarme lanciato dal capo della Cia John Brennan, che in una intervista alla Nbc ha confermato le recenti rivelazioni del capo della National intelligence americana James Clapper.

"Ci sono notizie secondo le quali l'Isis ha accesso a precursori chimici che potrebbe usare", ha spiegato Brennan. "C'e' il rischio che possano tentare di introdurle in Occidente, per questo e' importante rafforzare la sorveglianza sulle rotte dei trafficanti". Secondo Clapper, l'Isis "ha usato agenti chimici in Iraq e in Siria nel 2015, incluso il gas mostarda. E' la prima volta che un gruppo terroristico e' riuscito a produrre e a usare armi chimiche dall'attacco al sarin nella metropolutana di Tokyo del 1995".

Tags:
isisonu

in vetrina
Grande Fratello 2018: caos, liti e urla. Inizio col botto! Gf 2018 news

Grande Fratello 2018: caos, liti e urla. Inizio col botto! Gf 2018 news

i più visti
in evidenza
Milano capitale della fotografia 165 mostre sparse per la città

Photofestival 2018

Milano capitale della fotografia
165 mostre sparse per la città

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Citroen C4 Aircross in passerella al Salone dell'auto di Pechino

Nuovo Citroen C4 Aircross in passerella al Salone dell'auto di Pechino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.