A- A+
Cronache
Bacio Isoardi il web sentenzia: "complotto" di Berlusconi contro Salvini? FOTO

La copertina di Chi, che ritrae il bacio appassionato di Elisa Isoardi, compagna di Matteo Salvini, e l'avvocato Matteo Placidi a Ibiza, sta spopolando sui media; e sui social è tutto un dilagare di sospetti e dietrologie. L'ipotesi che va per la maggiore tra gli "internauti" appassionati di gossip mette d'accordo anche gli aspiranti politologi del web e cioè il presunto zampino di Silvio Berlusconi nello scoop firmato ancora una volta Alfonso Signorini.

In soldoni secondo i Poirot e le Miss Marple da tastiera, Signorini, direttore di Chi, avrebbe sbattuto - mandante occulto il Cavaliere - il bacio in copertina del giornale per infliggere un colpo letale alla popolarità di Matteo Salvini, principale rivale di zio Silvio come capo supremo del centrodestra. Il lider maximo della Lega Nord colpito nel suo onore di maschio che non deve chiedere mai... Un piccolo esempio di quella che è definita cyberwar, guerra digitale, cibernetica, volta a screditare l'avversario politico con ogni mezzo lecito e illecito veicolato via web. Un'ipotesi che, seppur campata in aria e quasi fantascientifica, ha un suo perché dal punto di vista politico. Insomma, in attesa di conoscere nuovi dettagli su questo presunto triangolo bollente tra la conduttrice TV, il politico rampante e l'aitante avvocato di grido, sotto l'ombrellone si scatenano le malelingue e le fantasticherie più mirabolanti. 

E ancora una volta, come in tante estati da vent'anni a questa parte, è più che mai Silvio Berlusconi il protagonista incontrastato del panorama mediatico italiano. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alfonso signorinibaciochielisa isoardiibiza matteo placidimatteo salvinisilvio berlusconi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.